Disegni cartoni animati per bambini Winnie the pooh
Winnie Pooh
Storia Winnie the Pooh
Cartoni animati Disney
Cartoon e film
I libri di Winnie the Pooh per bambini
Disegni e Immagini
Peluche winnie the pooh
Idee regali
Giochi per bambini
Fiabe per bambini

Film d'animazione di Winnie the Pooh

In breve proponiamo la filmografia d'animazione e i titoli dei cartoni animati per bambini riguardanti Winnie the Pooh.
  • Le Avventure di Winnie Pooh (The Many Adventures of Winnie the Pooh) [1977]. Nel 22° classico di Walt Disney prende vita il mondo incantato di Winnie The Pooh e dei suoi piccoli amici: il timido Pimpi, il grintoso Tigro, sempre pieno di ingegnose trovate, il saggio Uffa e Christopher Robin, il fortunato bambino che vive con loro le avventure più straordinarie. Nel loro magico mondo scopriremo un posto molto speciale che si chiama Bosco dei Cento Acri, una radura sospesa tra fantasia e realtà in cui inventare tanti giochi e fare ogni giorno mille scoperte.

  • Winnie the Pooh alla ricerca di Christopher Robin (Pooh's Grand Adventure: The Search for Christopher Robin) [1997]. Christopher Robin è scomparso e ha lasciato soltanto una misteriosa lettera in cui si parla di un posto chiamato "Scuolà". Pooh, Ih-Oh, Tigro, Tappo e Pimpi partiranno alla sua ricerca, tra mille pericoli e insidie. Giagulari, tontobrilli e il terribile Teschisauro sono in agguato.

  • Winnie The Pooh: Il Giorno del Non Valentino & L'avventura di San Valentino [1999]. Per Winnie The Pooh e i suoi amici è arrivato finalmente San Valentino: il giorno più bello dell'anno, in cui tutti si dimostrano reciproco affetto. Ma Tappo propone di cancellare questa giornata perchè l'anno prima il Bosco dei Cento Acri era stato invaso da troppi biglietti di auguri. Controvoglia tutti accettano anche se qualcuno manda a Winnie The Pooh un enorme vaso di miele. Chi sarà?

  • T Come Tigro... e tutti gli amici di Winnie Pooh (The Tigger Movie) [2000]. Tigro si sente solo e dopo aver parlato con Uffa e Roo decide di cercare la Famiglia Tigro e il suo Albero Genealogico.

  • Buon anno con Winnie the Pooh [2001]. Winnie the Pooh, Tigro e tutti gli altri amici del bosco dei 100 acri festeggiano il Natale e l'arrivo del nuovo anno in questa incantevole storia: arriva finalmente il momento di iniziare il conto alla rovescia verso l'anno nuovo!

  • Winnie the Pooh - Fantasmagorico orsetto [2002]. E' la notte piu' folle dell'anno e Winnie the pooh e i suoi amici sono riuniti per festeggiare Halloween. Tra scherzi, divertimenti e strane avventure, la grande festa si rivelera' una serata da brivido.

  • Pimpi: Piccolo grande eroe (Piglet's Big Movie) [2003]. Durante una caccia al miele Pimpi scompare. I suoi amici (l'orsetto Pooh, Tigro, Tappo, Roo e Ih-Oh), preoccupati, si mettono sulle sue tracce, guidati dal libro dei ricordi del porcellino. Ma quando il volume finisce nel fiume, la speranza di ritrovare il piccolo amico sembra assottigliarsi...

  • Winnie the Pooh - Roo e la magia della primavera [2004]. Ro non vede l'ora che sia Pasqua, ma Tappo non condivide i suoi entusiasmi: per lui la primavera è sinonimo di grandi pulizie. Per fortuna, Tigro saprà trovare l'argomento giusto per colpire al cuore Tappo e per fare della Pasqua una grande festa per tutti.

  • Winnie the Pooh - Tempo di regali (Winnie the Pooh. Seasons of Giving) [2004]. Un tenerissimo lungometraggio che celebra il senso della famiglia, i valori dell'amicizia e il vero significato delle festività. L'avventura ha inizio in una fredda e ventosa giornata d'inverno nel Bosco dei Cento Acri, quando Pooh, Pimpi, Tigro e Tappo decidono di andare alla ricerca della stagione che sentono di aver perso. Questo li porta a una avventurosa avventura alla ricerca degli ingredienti più indicati per festeggiare al meglio il Giorno del Ringraziamento (Grazia) e il Natale, e la visita sorpresa di un amico molto speciale.

  • Winnie Pooh e gli Efelanti (Pooh's Heffalump Movie) [2005]. La piccola comunità dei Cento Acri è in agitazione perché si parla dell'arrivo dei misteriosi Efelanti che sicuramente stravolgeranno la tranquilla vita di Tigro, Tappo e compagni.
    Ci si organizza quindi per respingerli ma sarà proprio il piccolo Roo che, muovendosi autonomamente, incontrerà l'Efelantino Effy in cerca della mamma.
    Amicizia e avventure faranno superare le avversità e i pregiudizi dei piccoli amici del Bosco.

Tutto il materiale presente nel sito Winnie Pooh è Copyright dei rispettivi aventi diritto.
Immagini e disegni di Winnie the Pooh sono © Disney
Nel caso fosse stato violato qualche diritto sul cartone animato preghiamo di comunicarcelo: info@winniepooh.net