Disegni cartoni animati per bambini Winnie the pooh
Winnie Pooh
Storia Winnie the Pooh
Cartoni animati Disney
Cartoon e film
I libri di Winnie the Pooh per bambini
Disegni e Immagini
Peluche winnie the pooh
Idee regali
Giochi per bambini
Fiabe per bambini

Milne, l'autore di Winnie the Pooh

Milne nato in Scozia visse a Londra fin da bambino, frequentò una piccola scuola privata a Kilburn, diretta da suo padre John Vine Milne. In seguito frequentò la Scuola di Westminster e il Trinity College di Cambridge dove studiò matematica grazie a una borsa di studio. Già da ragazzo si occupò della redazione della rivista scolastica nella quale insieme al fratello Kenneth, pubblicò diversi articoli. Fra la fine della guerra e la metà degli anni '20 Milne pubblicò parecchie opere di diversi generi, soprattutto romanzi e lavori teatrali. Questi lavori lo resero celebre sia in Inghilterra che negli Stati Uniti.

Milne ebbe un figlio, Christopher Robin nel 1920. Durante la seconda guerra mondiale, Milne entrò nell'esercito, ma al termine della guerra espose posizioni fortemente critiche nei confronti del conflitto, riportate poi nel suo saggio Peace with Honour, posizioni che avrebbe in seguito ritrattato nel 1940 con War with Honour. Nel 1925 acquistò una villa di campagna, Cotchford Farm, che diventò la sua casa permanente dal 1952 dopo un grave intervento al cervello che lo avrebbe reso invalido in modo permanente. Dopo la sua morte, i diritti sui personaggi del mondo di Winnie Puh passarono prima alla sua vedova Daphne per essere poi acquisiti dalla Walt Disney, che fece del personaggio Winnie Puh un successo intramontabile, realizzando film d'animazione, cartoni animati, libri, peluches e giocattoli per bambini.

Fu nel 1925 che Milne decise di dedicarsi alla letteratura per ragazzi con Gallery of Children. Nel 1926 Milne pubblico il personaggio destinato a un successo tanto travolgente da oscurare tutta la sua precedente carriera: Winnie Puh (Winnie-the-Pooh). Il libro era in gran parte una trascrizione delle storie che Milne era solito raccontare a suo figlio, e che avevano come protagonisti, oltre allo stesso Christopher Robin, i suoi animali di pezza, i suoi pelouche, tra cui il celebre orsacchiotto Winnie Puh. I giocattoli di Christopher Robin sono ora esposti a New York.

I libri di Winnie Puh, illustrati nella versione originale da E. H. Shepard divennero rapidamente classici della letteratura per ragazzi e per bambini.

Tutto il materiale presente nel sito Winnie Pooh è Copyright dei rispettivi aventi diritto.
Immagini e disegni di Winnie the Pooh sono © Disney
Nel caso fosse stato violato qualche diritto sul cartone animato preghiamo di comunicarcelo: info@winniepooh.net